Cronaca

Addio Enrico, stimato dirigente ex granata

A soli 62 anni è scomparso Enrico Scaletta, responsabile marketing della Lucchese e con un passato nel Pontedera. Il cordoglio dei due club

Enrico Scaletta

Il "suo" derby si era tenuto soltanto qualche giorno fa, al "Mannucci", stadio dove aveva lavorato a lungo. Adesso, a soli 62 anni, è scomparso Enrico Scaletta, ex responsabile marketing per il Pontedera e, da qualche tempo, con lo stesso ruolo alla Lucchese.

Le due squadre si erano sfidate domenica scorsa, 15 Gennaio. Del resto, per Scaletta il mondo del calcio era il suo mondo: ex giocatore, che ha cominciato nell’Aquila Sant’Anna e poi nell'Atletico Lucca, per passare successivamente nelle giovanili della Fiorentina e nella Rondinella, era diventato poi un dirigente affermato.

"Se ne va una persona gentile e un professionista impeccabile che ha dedicato la sua vita al calcio, lasciando un bellissimo ricordo nella famiglia granata - hanno scritto dal Pontedera - alla famiglia e alla Lucchese, vanno l’abbraccio e le condoglianze di società, staff e giocatori. Buon viaggio Enrico".

"Per la Lucchese era un punto di riferimento, assieme al cognato Mario Santoro, si occupava del marketing e delle iniziative promozionali relative alla società rossonera - hanno scritto dalla Lucchese - ma Enrico era anche un punto di riferimento per il settore giovanile, con i suoi preziosi consigli sui giovani e la sua visione del calcio sempre un passo avanti agli altri".