Sport

Nicastro gol e i granata pareggiano il derby

Al "Porta Elisa", nella sfida con l'ex Ivan Maraia, arriva il secondo pareggio consecutivo per il Pontedera, che prima va sotto e poi la riagguanta

Altro pareggio per il Pontedera di mister Pasquale Catalano, che contro la Lucchese dell'ex tecnico Ivan Maraia non riesce ad acciuffare la prima vittoria in stagione, dopo il ko di Olbia e il punto conquistato di rimonta con l'Ancona.

E anche stavolta di rimonta si è trattata, perché dopo un primo tempo concluso a reti inviolate, a passare in vantaggio sono stati i rossoneri padroni di casa, che hanno trovato il gol con Tiritiello.

Per scuotere i suoi, Catalano ha mandato in campo Nicastro, azzeccando in pieno il cambio. Proprio l'ex Catanzaro e Padova, infatti, ha trovato la zampata decisiva per riportare i suoi in partita a una manciata di minuti dal suo ingresso.

Un pareggio tutto sommato giusto, che ha rischiato di scivolare via dalle mani dei granata proprio sul finire di gara, quando Bianchimano si è lasciato ipnotizzare da Siano, sprecando una ghiottissima occasione per portare i suoi nuovamente in vantaggio.

Adesso, per i granata, l'obiettivo è centrare finalmente la vittoria domenica alle 14,30 al "Mannucci": in programma, per la quarta giornata di campionato, c'è la sfida con la Vis Pesaro.

Il tabellino di Lucchese-Pontedera 1-1

Lucchese: Coletta; Benassai, Tiritiello, Maddaloni (62' Merletti); Alagna, Rizzo Pinna (68' Di Quinzio), D’Alena (68' Franco), Mastalli (82' Tumbarello), Bruzzaniti; Bianchimano, Romero (62' Ravasio). A disp.: Galletti, Cucchietti, Ferro, Bachini, Bachini, Quirini, D’Ancona, Visconti, Catania. All.: Ivan Maraia.

Pontedera: Siano; Espeche (65' Guidi), Bonfanti (46' Martinelli), Shiba, Aurelio; Izzillo (46' Perretta), Ladinetti, Catanese; Fantacci, Cioffi (65' Nicastro); Petrovic (77' Mutton). A disp.: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, Casadidio, Benedetti, Tripoli, Marcandalli. All.: Pasquale Catalano.

Arbitro: Aleksandar Djurdjevic della sezione di Trieste (De Chirico di Molfetta e Fracchiolla di Bari).

Reti: 59' Tiritiello, 71' Nicastro.