Attualità

Luci a Capodanno, pronta una task force Enel

Ci saranno 175 operai e tecnici reperibili a monitorare le linee elettriche regionali, distribuiti anche sulla provincia di Pisa

Il 2015 è ormai alle porte e per permettere ai cittadini di festeggiare in tranquillità con tante luci sfavillanti ci penserà una vera e propria task force di Enel che per la notte di Capodanno ha predisposto su tutta la regione e anche in provincia di Pisa un piano di sicurezza per monitorare il corretto funzionamento della rete elettrica.

Per San Silvestro saranno 175 gli operai e i tecnici reperibili che gestiranno i 26750 chilometri di linee elettriche di media tensione e i 59530 di bassa tensione, i 140 impianti primari e le 38180 cabine secondarie che compongono il sistema elettrico regionale per un totale di circa 2 milioni e 430mila clienti.

A coordinare gli operativi dell’Azienda elettrica saranno i centri operativi di Firenze, Livorno e Perugia in grado di individuare in tempo reale i guasti e avvisare la squadra più vicina per l’intervento tramite il localizzatore satellitare installato sui mezzi geolocalizzati. Attivo h24 anche il servizio segnalazione guasti al numero verde 803500.

Gli operativi reperibili saranno distribuiti sulle province di Firenze, Arezzo, Siena, Grosseto, Livorno, Pisa, Lucca, Massa Carrara, Prato e Pistoia e su tutti i presidi operativi all’interno dei territori provinciali.