Cultura

Lucia Annunziata a Peccioli

La popolare giornalista, volto anche della Rai, chiude il ciclo di conferenze "Potrebbe andare Peccioli" organizzato dalla Fondazione PeccioliPer

Lucia Annunziata

Con Lucia Annunziata, uno dei volti storici e più noti della Rai, si conclude Potrebbe andare Peccioli, un ciclo di conferenze a cura di Luca Sofri con grandi personalità del giornalismo italiano.

Sofri spiega i motivi che lo hanno spinto a ideare l’iniziativa: "Siamo in tempi di grandi cambiamenti su molte scale dal piccolo, al nazionale, al mondiale. È interessante capire come persone, che per lavoro raccontano questi cambiamenti, affrontano tutto questo, quali riflessioni fanno e quali strumenti mettono sul piatto di tutti quanti per cercare di capire meglio cosa sta succedendo".

Dal 4 ottobre si sono succedute firme di rilievo del giornalismo e dell’informazione nazionali: Concita De Gregorio, Corrado Formigli, Mattia Feltri, Peter Gomez. Hanno parlato di sé, delle loro prime esperienze nel mondo del giornalismo, delle loro aspirazioni, delle delusioni, della storia politica ed economica italiana e dei suoi protagonisti passati e odierni, in un’atmosfera rilassata ed molto partecipata dal pubblico in sala.

Ingresso libero e gratuito.