Cronaca

L'ultimo saluto a Martina

La funzione religiosa celebrata da Don Aldo Vietina. Una chiesa piena di amici, insegnanti, associazioni di volontariato. E tanta gente fuori

Tantissima gente nel pomeriggio ha dato l’ultimo saluto a Martina Del Giacco, la sedicenne scomparsa lo scorso 9 novembre, il cui corpo è stato ritrovato senza vita nelle acque dell’Arno.

E tantissimi palloncini bianchi e alcune colombe hanno volato in cielo, a Fornacette, all'uscita del feretro, sulle note di “All time low” dei Therapy.

La funzione religiosa, celebrata da Don Aldo Vietina, è iniziata intorno alle 14.45 con il corteo funebre arrivato alla chiesa della Regina Pacis.

Amici, insegnanti, membri del volontariato. Ma anche i carabinieri, la polizia municipale, la Misericordia e molte associazioni di protezione civile hanno preso parte alla cerimonia in forma ufficiale.

Così come il sindaco di Calcinaia Lucia Ciampi e il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti. Perché è proprio qui, a Castelfranco, che Martina riposerà, accanto alla tomba del nonno.