Spettacoli

Lunedì la Filarmonica sposta l'orizzonte

La filarmonica Volere è Potere in piazza a Cavour lunedì 7 luglio

Scherma, musicoterapia, clown e tanta musica, sono questi gli ingredienti dell'ottava edizione di Spostando l'orizzonte. A presentare la serata musicale, in programma lunedì 7 luglio in piazza Cavour a Pontedera dalle 16 alle 24, sarà Eugenio Leone.

Ospite della serata sarà proprio la Filarmonica Volere è Potere, di cui Leone è presidente, che alle 22,30 accompagnerà il coro dei ragazzi del progetto Solidarietà.

La festa, diventata ormai un appuntamento fisso dell'estate pontederese, è organizzata da oltre venti realtà del terzo settore. L'obiettivo della festa è portare alla luce i lavori e i laboratori curati durante l'inverno. Ogni anno la festa si anima di musica e intrattenimento presentando i lavori curati dai responsabili delle varie associazioni e che vedono protagonisti gli utenti.

A sostenere la festa anche le parole dell'assessore Marco Cecchi, fresco di nomina alle politiche sociali: “Le molte associazioni che si occupano di sociale a Pontedera, riescono da anni, nel periodo estivo, a organizzare questa importante festa di musica ed intrattenimento. Un modo per divulgare all'esterno il proprio lavoro e al tempo stesso un'occasione di animazione del centro cittadino”.