Politica

​L’Unione Valdera funziona, lo dice anche il Pd nazionale

Stefano Bonaccini, responsabile per gli enti locali nella segreteria Pd, ha incontrato Simone Millozzi e elogiato l’esperienza della Valdera

L’Unione dei Comuni è una macchina amministrativa che funzione. A dirlo è Stefano Bonaccini, il responsabile per enti locali della segreteria nazionale Pd, che ieri ha fatto visita al sindaco di Pontedera Simone Millozzi per sostenere la sua candidatura alle prossime elezioni.

“Cambiare verso nel Paese – ha detto Bonaccini – significa soprattutto riformare e ridare fiato agli enti locali: chi ha avuto il coraggio come voi di cambiare per tempo dev’essere premiato. Questo è quello che proveremo a fare come Pd al governo con il nostro segretario Renzi”.

Poi il dirigente Pd ha parlato delle elezioni amministrative, sottolineando che “il voto di maggio è il primo banco di prova del governo, dall’esito del voto dipenderà il destino del governo e le prospettive di cambiamento che Renzi sta provando ad imprimere al Paese”.

Bonaccini ha quindi confermando il supporto alle amministrazioni di Pontedera e della Valdera. “Il risultato di Pontedera – ha detto – può essere un piccolo contributo al cambiamento del Paese. La capacità del governo di portare velocemente a casa alcuni risultati sarà il miglior viatico per dare più slancio alla campagna elettorale in tutte le città e quindi anche a Pontedera”.