Sport

Fabiana Luperini riparte... da una station wagon

La campionessa toscana è diventata direttore sportivo della squadra Alè Cipollini Galassia. Prime gare in California dall'8 al 10 maggio

Fabiana Luperini (Foto da Fb)

Fabiana Luperini riparte dalla California e da una station wagon. La pluricampionessa butese dopo aver dato l'addio alle corse nel 2014, ha da poco intrapreso la carriera di direttore sportivo, nella squadra Alè Cipollini Galassia.

Dall'8 al 10 maggio Luperini guiderà la squadra al Tour della California, posizionandosi in auto (di solito una station wagon) per seguire in diretta le gare.

Al sito tuttobiciweb.it la presidente della squadra Alè Cipollini Galassia, Alessia Piccolo ha dichiarato, tra le altre cose, che: “Fabiana Luperini porta con sé un’esperienza ed un know how senza eguali, che saranno per noi importantissimi. Ogni ragazza potrà imparare tanto da lei, dalla sua conoscenza del mondo del ciclismo e dalla sua visione di corsa, senza dimenticare la sua grinta e determinazione”.

Auguri di buon lavoro anche dall'assessore allo sport di Pontedera Matteo Franconi: “Fabiana doveva essere a pedalare con noi domenica 10 maggio per Bicincittà ma con un messaggio ci ha spiegato di questa nuova avventura, siamo felici per lei e gli facciamo i migliori auguri”.

Luperini, che recentemente a Qui News Valdera aveva rilasciato una lunga intervista parlando anche di Pantani e Armstrong, guiderà la squadra composta dalle cicliste: Elena Berlato, Uenia Fernandes, Dalia Muccioli, Flavia Oliveira, Malgorzata Jasinska e Francesca Cauz.

La campionessa toscana in carriera ha vinto 5 giri d'Italia e 3 tour de France.