Sport

Luperini e quel gol all'ultimo tuffo

Parla il match winner della sfida col Grosseto: "Vittoria meritata ma dobbiamo ringraziare anche Ricci". Nuovo derby toscano in arrivo

Una vittoria meritata, voluta e raggiunta all'ultima occasione. Ha un sorriso raggiante Gregorio Luperini quando si presenta in sala stampa per la conferenza post partita, non potrebbe essere altrimenti visto che è lui il match winner di Pontedera-Grosseto. Il suo gol al 93' ha fissato il punteggio sul 2-1 per i granata e l'ex Sampdoria non ha dubbi riguardo all'andamento di gara: “Abbiamo dominato e cercato il gol per novanta minuti. Meritavamo questa vittoria”.

Un ringraziamento va anche al portiere Ricci: “Se abbiamo vinto è soprattutto merito di Matteo - prosegue il centrocampista pisano rientrante da tre settimane di stop per l'operazione alla mano - ha compiuto un paio di interventi decisivi sulle ripartenze dei biancorossi”.

Gli fa eco mister Indiani: “Siamo andati sotto per un gol fortunoso di Lugo ma, per quello che abbiamo fatto vedere in campo, la sconfitta sarebbe stata assolutamente ingiusta. Anche oggi i ragazzi hanno dato dimostrazione di essere all'altezza della situazione”.

Il Pontedera in classifica è a quota 20 punti, ad una sola lunghezza dal terzo posto che vorrebbe dire playoff. È ancora presto per trarre conclusioni, ma i tifosi si godono il momento.

Nuovo derby toscano per i granata, domenica 23 novembre alle 14,30 gli uomini di Indiani sfidalo la Pistoiese in trasferta.

Classifica: Ascoli 26; Pisa 23; Teramo, L’Aquila, Pistoiese, Spal 21; Pontedera 20; Reggiana, Tuttocuoio 19; Ancona 18; Grosseto 17; Prato, Gubbio 16; Savona, Carrarese, Forlì 15; Lucchese 12; Santarcangelo 9; San Marino 8; Pro Piacenza 3

(g.c)