Politica

​M5s, Giannarelli fa tappa in Alta Valdera

Sabato il candidato grillino alla presidenza della Regione visiterà la discarica di Legoli, incontrerà associazioni e comitati e chiuderà a Chianni

Giacomo Giannarelli

Fa visita anche alla Valdera, sabato 14 marzo, il candidato alla presidenza della Regione per il Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli.

La prima tappa del politico sarà l’impianto di smaltimento di Legoli, alle 15,30.

Seguirà poi, alle 17,30, un incontro con le associazioni e i comitati ambientalisti del territorio come il Comitato emergenze ambientali Legoli, il Movimento tutela ambiente e territorio Montefoscoli e il Cgcrv Valdera nella sala attigua al ristorante Regina Margherita a Chianni.

Sempre nella cittadina dell’estrema Alta Valdera, alle 21 Giannarelli parteciperà all’evento organizzato da Legambiente Valdera nella sala convegni del Comune.

“Il nostro programma parla chiaro – ha commentato Giannarelli – noi vogliamo rimettere i territori periferici al centro dell’agenda di governo regionale: quella Toscana altra rispetto a Firenze, dimenticata da Rossi e dal Partito Democratico. Ecco perché stiamo girando questa Toscana e saremo sabato in questa Valdera di cui chi governa si ricorda solo per farne un punto d’arrivo dei rifiuti non differenziati. Noi costruiremo un futuro a rifiuti zero – ha concluso – perché siamo l’unica forza politica che su questo tema ci mette la faccia”.