Attualità

M5S, via la raccolta di firme per uscire dall'euro

Iniziativa del Movimento sia a Santa Maria a Monte, sia a Pontedera nel fine settimana. In Comune i moduli per sottoscrivere la proposta di legge

Il Movimento 5 Stelle di Santa Maria a Monte ha dato il via alla raccolta firme per la proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare per indire un referendum di indirizzo sull’adozione di una nuova moneta nell’ordinamento nazionale in sostituzione dell’euro.

I moduli, fa sapere il M5S, si trovano in Comune.

E lo stesso modulo di raccolta firme sarà presente anche nei banchini informativi del Movimento organizzati nel fine settimana a Pontedera.

“L’Italia è in una situazione drammatica – si spiega –. Gli italiani come primo passo devono riprendersi la propria sovranità monetaria attraverso una proposta di legge costituzionale di nostra iniziativa per indire un referendum sulla adozione di una nuova moneta nazionale perché con l’euro saremo condannati al sicuro default economico e alla sudditanza monetaria ed economica della Germania, della Banca Centrale Europea e delle grandi banche”.