Attualità

Una staffetta per non dimenticare

Anche Casciana Terme Lari “in staffetta” con il coordinamento Moby Prince, una corsa per ricordare le vittime innocenti di 28 anni fa

Si è fermata anche a Lari, ieri mattina, la staffetta del Coordinamento Podistico Moby Prince per la ventottesima commemorazione della strage della nave Moby Prince in cui persero la vita 140 persone.

Correva l’anno 1991, quando il Moby Prince entrò in collisione con la  petroliera Agip Abruzzo al largo del   porto di Livorno. Nel rogo successivo allo scontro morirono 140 delle 141 a bordo tra equipaggio e passeggeri. Unico superstite il giovane  mozzo napoletano Alessio Bertrand.

Il disastro del Moby Prince, in termini di perdita di vite umane, è la più grave tragedia della  Marina mercantile italiana dal secondo dopoguerra,

Questa manifestazione viene organizzata ogni anno dal Coordinamento Podistico Moby Prince affinchè nella memoria di tutti resti vivo il ricordo di questa tragedia.

La staffetta, partita da Cascina alle 8, è rientrata a Livorno nel tardo pomeriggio per il corteo e la deposizione di corona di alloro.