Cronaca

​Magazzini Piaggio, dipendenti Dna in sciopero

La ditta titolare dell’appalto ha comunicato la perdita di una postazione di lavoro nel reparto automatizzato del deposito ricambi

Oltre 110 operai di Dna, ditta che ha il subappalto dalla Ceva al nuovissimo magazzino ricambi Piaggio, in sciopero per ventiquattr’ore. La serrata, proclamata improvvisamente ieri, martedì 27 gennaio, si concluderà soltanto alle 14 di oggi, mercoledì 28.

Il motivo alla base della protesta sarebbe la perdita, comunicata dalla società che ha in appalto la gestione del magazzino, di una postazione di lavoro nel reparto automatizzato.

Ogni postazione impiega quattro o cinque lavoratori. Operai che vedono a rischio il loro posto, ma potrebbero anche essere ricollocati in altre destinazioni.

I rappresentanti sindacali, intanto, avrebbero chiesto ai dirigenti di Dna i dettagli della riorganizzazione. Preoccupa la continua fase recessiva che ha portato il centro mondiale ricambi Piaggio a scendere di oltre trenta unità rispetto ai 150 operai che aveva in forze fino a qualche tempo fa.