Politica

Maggioranza e opposizione, è scontro sul campanile

La lista Un Comune Per Tutti attacca: "Promesse in campagna elettorale non mantenute". Notizie infondate, secondo l'amministrazione

Nuovo botta e risposta tra la lista civica Un comune per tutti e l'amministrazione comunale di Peccioli. Oggetto della disputa sono la ristrutturazione del campanile Legoli e la ristrutturazione della chiesa di Fabbrica.

Gli esponenti della lista civica attraverso comunicati pubblicati anche sui social network accusano la nuova giunta di aver promesso in campagna elettorale la ristrutturazione della pieve Santa Maria Assunta a Fabbricae il rifacimento del campanile di Legoli, deliberando un esborso di 140mila euro. Un comune per tutti fa poi notare che alle promesse non ha fatto seguito nessun lavoro e anzi adesso pare che i lavori siano sospesi per mancanza di fondi.

Il comune di Peccioli ha risposto alle accuse della lista civica con un comunicato stampa parlando di “informazione totalmente infondata” domandandosi “che senso possa avere diffondere notizie del tutto sbagliate” e chiarendo che la ristrutturazione del campanile è stata affrontata coi cittadini e le associazioni: “La questione è stata affrontata nei giorni scorsi in una assemblea con le associazioni locali durante la quale è stato confermato che tutti gli impegni presi dalla passata amministrazione (contributi ordinari e straordinari alle associazioni di Peccioli) verranno mantenuti, mentre per quanto riguarda il prossimo anno le cose saranno molto diverse”.