Attualità

Pontedera solidale, il grazie di Laura dal Kenya

Taccini lavora in Africa ed è volontaria in un orfanotrofio: "Voglio ringraziare Qui News per l'attenzione dedicata. In molti amici ci hanno aiutato"

I bambini dell'orfanotrofio intorno alla macchina da cucire

Laura Taccini lavora a Malindi in Kenya, nel settore del turismo. Ma, come avevamo già raccontato in due articoli precedenti, fa anche la volontaria in un orfanotrofio, Heart Children Center.

Qualche settimana fa aveva lanciato un appello per una richiesta fondi per acquisire una macchina da cucire per far imparare i giovanissimi del centro. Noi di Qui news Valdera estendemmo l'appello con un articolo che ebbe un buon riscontro, come ci ha tenuto a sottolineare la stessa Taccini: "Vorrei con questa lettera ringraziare la redazione di Qui news Valdera per gli articoli fatti sulla mia attività qui in Kenya. Grazie a voi molti amici, conosciuti o meno, mi hanno aiutato con piccole o grandi somme, a raggiungere uno degli obiettivi che avevamo preventivato, l'acquisto di una macchina da cucire"

"Siamo riusciti - ha ripreso - sempre grazie anche agli articoli, a fare delle adozioni a distanza che ci servono per mantenere giornalmente i ragazzi e le loro spese scolastiche. Vi invio con piacere un paio di foto dei ragazzi già a lavoro con la nuova macchina, sperando di poter continuare a migliorare grazie anche ai pontederesi il futuro di questi ragazzi. Vi terrò informati sulle prossime attività. Grazie ancora, Laura".

Anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ha lodato l'iniziativa e ha fatto sapere di essere disponibile a contribuire alla raccolta fondi coinvolgendo anche il Comune.