Cronaca

Malore mentre guida, muore uomo di 64 anni

Si tratta del titolare di una carrozzeria di Cevoli e padre di un'assessore del Comune di Casciana Terme Lari

Stava guidando lungo la Sarzanese Valdera, all'altezza del ponte del Ragone nel territorio comunale di Lajatico, quando Michele Cestari ha accusato un malore e ha deciso di fermarsi. Ha addirittura allertato da solo il 118 che però, nonostante i molteplici tentativi di rianimarlo sul posto, non sono riusciti a salvarlo.

E' morto così, nella tarda serata di ieri sul ciglio della strada, mentre dalla sua carrozzeria Etruria di Cevoli si stava rientrando da un soccorso stradale con il carroattrezzi.

Sul posto, sono intervenuti i carabinieri di Terricciola, un'ambulanza della Misericordia di Volterra e l'elisoccorso Pegaso, il cui servizio non si è però reso necessario perché l'uomo non si è mai ripreso dai tentativi di rianimazione compiuti dai sanitari. La morte sembra sia stata causata da un infarto.

Sul luogo sono accorsi subito anche i familiari, fra cui le figlie Serena e Simona, la prima impiegata nella carrozzeria del padre e l'altra assessore del Comune di Casciana Terme Lari. La salma dell'uomo, vedovo da diversi anni, è stata subito consegnata alla famiglia per poter organizzare il funerale.