Attualità

Mamoli presenta il suo libro col Basket Calcinaia

L'ex cestista e giornalista di Sky Sport sarà in piazza Kolbe per "Dream Teams". Spoto: "Siamo in crescita, contiamo oltre 250 iscritti"

Alessandro Mamoli

Il tour di presentazione dell'ultimo libro di Alessandro Mamoli, giornalista sportivo di Sky, fa tappa anche a Calcinaia. Ospite del Basket Calcinaia, infatti, Mamoli prenderà parte all'iniziativa in programma sabato 27 Gennaio allo spazio eventi del Parco della Fornace in piazza Kolbe.

Insieme alla libreria Ghibellina di Pisa e con il patrocinio della Federazione italiana pallacanestro, Mamoli presenterà Dream Games, il libro edito da Rizzoli e soltanto l'ultimo scritto dall'ex cestista.

Mamoli, infatti, ha giocato a lungo nell’Olimpia Milano di Mike D’Antoni ed è ex allenatore di squadre giovanili di basket. Dal 2004 è giornalista e conduttore tv per Sky Sport ed è stato coautore del bestseller di Marco Belinelli Pokerface (Baldini Castoldi, 2015) oltre ad aver pubblicato a quattro mani con Michele Pettene Basketball Journey (Rizzoli 2019; Bur 2021).

"Potremo ascoltare racconti legati a uno sport che non è solo punti e classifiche, ma anche solidarietà di squadra, capacità di rialzarsi dopo una caduta, cultura e riscatto sociale - ha spiegato Mario Spoto, presidente del Basket Calcinaia - un racconto denso di passione, pieno di colpi di scena, che diventa una lettura imperdibile per chi ama la pallacanestro".

Un grande appuntamento per una società che, come ci tiene a sottolineare Spoto, si dedica interamente ai giovani. "Siamo in forte crescita: negli ultimi anni con oltre 250 iscritti tra settore minibasket, settore giovanile e settore senior - ha aggiunto - senza peccare di presunzione, le dimensioni della società la portano a essere tra le più importanti a livello regionale per il settore minibasket".

"Per nostra convinzione riteniamo che sia importante lavorare sul territorio e valorizzare i ragazzi e gli istruttori locali - ha concluso - vale lo stesso per la prima squadra, che milita in Serie D e che è composta in buona parte da ragazzi cresciuti nei nostri settori minibasket e giovanile".