Sport

Mattia, ennesimo trionfo per il giovane karateka

Al Grand Prix Nazionale di Karate, Devicienti, 11 anni, ha conquistato l'oro: i prossimi impegni sono la Coppa Italia e il mondiale in Argentina

Mattia sul gradino più alto del podio

Non smette di stupire il giovanissimo Mattia Devicienti, karateka di 11 anni di Bientina, già campione mondiale ed europeo e vincitore, tra le altre, anche della Coppa Italia nel 2023.

Il piccolo atleta, infatti, ha vinto a Mariano Comense il Grand Prix Nazionale di Karate, nella categoria "Speranze -50 chili", aggiudicandosi così la medaglia d’oro al termine dei tre combattimenti in programma, tutti vinti senza lasciare troppo spazio agli avversari.

Una vera e propria promessa della disciplina, con un destino che, pare, scritto nelle stelle: il padre di Mattia, infatti, è originario di Mesagne, Comune in Provincia di Brindisi dove sono nati anche Carlo Molfetta e Vito dell’Aquila, due taekwondoka olimpionici.

La soddisfazione per i risultati del giovane bientinese è certamente anche quella del maestro Eduardo Nava, che lo segue al Team Karate Nava di Castelfranco di Sotto, società che ha piazzato anche un altro suo atleta sul podio, Luca Mastromarino, grande amico di Mattia, che ha chiuso al secondo posto nella categoria -35 chili.

Il 2024, per Mattia, è ancora ricco di impegni: in primavera ci sarà la nuova edizione della Coppa Italia, mentre a Ottobre si terrà il campionato del mondo a Buenos Aires.