Cronaca

​Marijuana in tasca, giovane fermato al rave party

Da Pontedera alla maxi festa all’ex Mancioli. Trattenuto in caserma, appena esce si riprocura la droga e torna al rave, ma si imbatte in una pattuglia

Spunta anche il nome di un ragazzo di Pontedera fra le persone fermate dai carabinieri a un rave party all’ex Mancioli di Altopascio fra sabato e domenica scorsi. Il giovane, appena maggiorenne, è stato trovato dai militari con della marijuana in tasca. Giusto un’ora prima era stato fermato da una pattuglia e portato in caserma perché in possesso dello stupefacente. Appena uscito però, si sarebbe di nuovo procurato della droga e avrebbe raggiunto il rave. Sotto i pesanti effetti della marijuana, ballando, il ragazzo è andato incontro ai militari che lo hanno fermato e controllato, segnalandolo alla Prefettura.

Sono otto in tutto le persone denunciate per invasione di edifici, si tratta degli organizzatori della maxi festa all’insegna della musica e dello sballo in occasione dei trent’anni di uno di loro. Nei locali dell'ex Mancioli erano presenti circa 500 persone. Decine di ragazzi tra i 20 e i 35 anni, provenienti anche dall'estero, sono stati identificati nel corso dei controlli dei carabinieri. Ora rischiano anche loro una denuncia a piede libero per invasione di edifici.

Sempre nell’ambito della mega festa, i carabinieri stanno indagando anche su quattro episodi di rapina compiuti da un bandito incappucciato ai danni di alcuni 19enni di Altopascio ai quali il malvivente ha sottratto circa 200 euro.

Un altro giovane ha invece inveito contro i militari intervenuti al rave afferrando una spranga di ferro e protestando per i controlli al di fuori dell'ex Mancioli.