Sport

Scherma, il baby Raoul vicecampione toscano

Non solo la medaglia d'oro dello spadaccino classe 2014: il Circolo Scherma Arno ha portato ai campionati regionali otto dei suoi atleti

Tra gli oltre 300 atleti che hanno preso parte al campionato regionale riservato al Gran premio Giovanissimi, c'erano anche i piccoli schermidori tra i 10 e i 14 anni del Circolo Scherma Arno di Fornacette. Compreso Raoul Viri, classe 2014, che si è classificato al secondo posto nella categoria maschile.

Viri, nella spada, ha affrontato atleti della sua stessa categoria e appartenenti ad altre società schermistiche, aggiudicandosi, già ai gironi, il secondo posto della parziale classifica, che gli è valso la medaglia d'argento

Grande risultato anche per Francesco Cernicchiaro, anche lui classe 2014, che si è classificato al 7° posto, fermandosi solo di fronte al compagno di squadra. Con il quale, alla fine della sfida, c'è stato un grande abbraccio.

Non da meno è stata la prestazione di Caterina Doto, che nella categoria bambine di spada, nonostante fosse alla sua prima competizione agonistica, ha raggiunto un bel 5° posto. Ottima è anche stata la prestazione dell’atleta calcinaiolo Lorenzo Taddei, che nella categoria Ragazzi/Allievi di spada, dopo essersi ben distinto nei gironi, ha raggiunto il 14° posto.

Di tutto pregio sono anche state le prestazioni degli altri atleti gialloblu, ovvero Mattia Marinaci, Lorenzo Iovine, Gaia Ferrini e Nicole Calvani. Con loro, presenti anche i maestri Massimo e Maurizio Rosoni, gli istruttori Francesco Puccetti, Ida Lepore e Marco Cecchi, nonché l’atleta agonista U20 Guglielmo Alessandrucci.