Cultura

Matrimoni alla Rocca

Oltre che in municipio, a Santa Maria a Monte sarà possibile convogliare a nozze anche al parco archeologico e non solo

Una cerimonia nella cornice del parco archeologico, sullo sfondo dell’antica Rocca o del nuovo museo civico dedicato alla Beata Diana. D’ora in avanti, infatti, a Santa Maria a Monte sarà possibile sposarsi, oltre che nella sala consiliare, anche nel complesso cittadino.

“L’amministrazione comunale – spiegano dalla giunta – ritiene che un luogo così importante per la vita e lo sviluppo storico del nostro paese debba essere deputato alla celebrazione di cerimonie civili”.

Ma l’amministrazione Parrella desidera anche ampliare questa possibilità ad altri luoghi, in particolare alle strutture private idonee a tali funzioni. I cittadini possono dunque presentare una manifestazione d’interesse entro il 23 maggio prossimo all’ufficio anagrafe, con la richiesta da parte del proprietario della struttura, l’ubicazione del luogo e il materiale che possa testimoniare l’idoneità del luogo. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio al numero 0587261622 o 261648, oppure all’email anagrafe@comune.santamariaamonte.pi.it