Attualità

Giochi Matematici, in finale anche 5 pontederesi

Giulia e Sara Lazzereschi, Sofia Arrighi, Giulia Spata e Alessia Baldini: le studentesse della "Curtatone" che hanno partecipato alla finalissima

Giulia e Sara Lazzereschi

La finale nazionale dei Giochi Matematici 2024, la competizione di calcolo ormai decennale che si svolge in tutta Italia, ha visto la partecipazione anche di tre giovanissime studentesse pontederesi, provenienti dalla scuola media "Curtatone e Montanara".

Nello specifico, alla giornata conclusiva che si è tenuta all'Università "Bocconi" di Milano, sono state Giulia e Sara LazzereschiSofia Arrighi e Alessia Baldini per la categoria C1, mentre per la categoria C2 ha partecipato Giulia Spata.

Proprio nella prima categoria, dove si sono sfidati oltre 1.400 studenti di tutta Italia, tra i migliori 80 premiati alla fine della manifestazione è risultata Giulia Lazzereschi, che ha raggiunto la 59esima posizione, svolgendo correttamente 9 esercizi su 10 in poco più di un'ora.

Le classifiche finali complete, comunque, verranno pubblicate sul sito dell'Università "Bocconi" a partire da domani, martedì 28 Maggio.