Attualità

​Il pianoforte suonato tra le strade

In occasione di Piano City Milano il Gruppo Piaggio mette in campo Piano à Porter, un Porter equipaggiato con un pianoforte verticale

Piaggio Porter sarà uno dei mezzi protagonisti della sesta edizione di Piano City Milano, un vero e proprio concerto itinerante in programma dal 19 al 21 maggio che animerà con musica ogni angolo della città.

Il risultato di questo esperimento, che scaturisce dall’inedita unione tra musica e mobilità, si chiama Piano à Porter: un Piaggio Porter Tipper SL 1,5 ton Multitech Benzina equipaggiato con un pianoforte verticale "realizzato espressamente per trasportare il fascino delle note in piazze, vie e cortili della città di Milano, trasformandoli così in luoghi di incontro e condivisione. Un compito che esalta le caratteristiche di estrema compattezza e agilità e lo straordinario rapporto tra dimensioni e capacità di carico che sono alla base del successo della gamma Porter".

"Piano à Porter - hanno detto dal Gruppo Piaggio - rappresenta la grande novità di Piano City Milano, divenuto ormai un importante appuntamento capace di coinvolgere tutto il tessuto sociale e culturale della città, dal centro alle periferie: Piaggio Porter suonerà in otto luoghi diversi dando così vita ad altrettanti concerti, ciascuno della durata di 50 minuti".

Queste le tappe dei concerti:

Sabato 20 maggio

Ore 12: Mercato Lorenteggio

Ore 14,30: Giardino Oreste del Buono

Ore 16,30: Giardino delle Culture

Ore 19: Piazza Vigili del Fuoco

Domenica 21 maggio

Ore 12,30: Piazza Sant’Alessandro

Ore 14,30: Piazza Castello

Ore 16,30: Via Paolo Sarpi

Ore 19: Piazza Santa Maria delle Grazie

La gamma Porter 2016 è equipaggiata con motorizzazioni pulite e performanti che si combinano con nuove caratteristiche di sicurezza e di comfort - ABS e controllo della stabilità ESC sono di serie su tutti i modelli - e con l’eccezionale versatilità degli allestimenti, garantendo ampia possibilità di scelta per soddisfare ogni esigenza di trasporto. Il motore MultiTech a benzina che equipaggia Porter e Porter Maxxi è un’unità completamente nuova. Si tratta di un quattro cilindri bialbero da 1299 cc con distribuzione a catena a 16 valvole, conforme agli standard Euro 6. Un propulsore capace di garantire notevoli miglioramenti nelle prestazioni,a fronte di una riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. La compatta ed efficiente unità MultiTech a benzina equipaggia anche le versioni Bi-Fuel Eco-Power (benzina+GPL) e Green-Power (benzina+metano). Per soddisfare le esigenze dei clienti che necessitano di un veicolo ad “emissione zero”, Piaggio offre Porter in versione Electric Power, a trazione 100% elettrica, il più diffuso della sua categoria in Europa. Tutte le versioni di Piaggio Porter e Porter Maxxi sono disponibili anche nel più ricco allestimento Extra che comprende il contorno del paraurti anteriore in tinta, i fari antinebbia, i vetri elettrici, il sistema Radio CD con MP3, l’antifurto elettronico con telecomando e i sensori di parcheggio posteriori (esclusa versione Chassis).