Attualità

Modartech protagonista alla Fashion Graduate

Nove studenti e studentesse hanno fatto sfilare le collezioni frutto del loro progetto di tesi. Bertini: "Un avvicinamento al mondo del lavoro"

"Baccano", Ettore Poli

Grande sfilata per le collezioni elaborate dagli studenti e dalle studentesse di Modartech, l'istituto di alta formazione pontederese che ha preso parte alla decima edizione della Fashion Graduate Italia, l’evento tenutosi a Milano a cura di Piattaforma Sistema Formativo Moda Ets, dedicato ai talenti delle più prestigiose scuole e accademie di moda d’Italia.

Mute da sub rivisitate in capi indossabili nella vita di tutti i giorni, il lusso della Reggia di Versailles trasformato in pizzi raffinati, l’eleganza sartoriale degli anni Quaranta riletta in chiave contemporanea, con fibre naturali e materiali certificati, ma anche l’ironia delle vignette di Mafalda: i temi delle collezioni, progetto di tesi degli studenti, sono stati i più svariati.

"Fashion Graduate Italia è diventato un appuntamento nodale per la nostra accademia - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore di Modartech - e arriva a conclusione di un periodo che ci ha visti protagonisti sulla scena internazionale della moda a Milano, con la partecipazione a Mittelmoda, Lineapelle, Milano Fashion&Jewels e Milano Moda Graduate, nell’ambito della Fashion Week. Momenti importanti per i designer di domani, attraverso i quali entrare in contatto con il mondo del lavoro e con i professionisti del settore, così come confrontarsi con i propri colleghi".

In totale, sono 9 gli studenti che hanno presentato le loro creazioni: Ettore Poli, Sara De Santis, Alessandra Tognarelli, Chiara Fermalvento, Luca Buratti, Martina Di Dio, Lea Muzzi, Manuel Gili, Klizia Giorgini.