Politica

Provincia, Millozzi all'ambiente, Brogi legalità

Alessio Lari (Buti) si occuperà di bilancio. Il presidente Marco Filippeschi ha deciso le deleghe informali in attesa dell'approvazione dello statuto

In attesa dell'approvazione dello statuto ecco le deleghe informali che il presidente della Provincia Marco Filippeschi ha deciso.

Simone Millozzi di Pontedera avrà la delega all'ambiente e alla difesa del suolo, Francesca Brogi (Ponsacco) si occuperà di trasparenza, legalità, partecipazione e pari opportunità, per Alessio Lari (Buti) bilancio, programmazione e organizzazione dei servizi dei comuni e delle unioni.

Le altre deleghe: il vicepresidente Gabbanini avrà la delega al collegamento con la città metropolitana di Firenze, Antonelli (Cascina) si occuperà di scuola. Pianificazione territoriale e digitalizzazione per Giulia Deidda (Santa Croce sull'Arno), sviluppo rurale e forestazione per Massimo Ghimenti (Calci). Gabriele Toti (Castelfranco) penserà alla difesa, alla promozione del lavoro e trasporti pubblici, infine Carlo Giannoni (Monteverdi e presidente dell'unione montana Alta Valdicecina) avrà la delega ai rapporti con Valdicecina e colline.