Attualità

Millozzi ricorda Angiolini: "Grave perdita"

Il primo cittadino toccato dalla morte dell'ex militante del Pci: "Ha sempre lottato per una società più giusta e più equa. Ci mancherà"

Il lutto per la scomparsa di Fabiano Angiolini ha toccato anche il sindaco di Pontedera, Simone Millozzi. Con una lettera il primo cittadino ha ricordato che: “la città ha perso un protagonista della vita sociale e civile”.

Millozzi ha poi rivolto un pensiero alla famiglia: “Voglio inviare le più sentite condoglianze mie e dell'amministrazione comunale, alla famiglia e alle persone che hanno voluto bene a Fabiano Angiolini. Era difficile non voler bene a Fabiano Angiolini poiché lui rappresentava il prototipo di pontederese schietto e sincero, attento e solidale”.

Millozzi ha poi ricordato il politico Angiolini: “Nella sua lunga militanza politica Fabiano ha lavorato per costruire sempre una società più giusta ed equa. Non ha mai lesinato sull'impegno. Si è sempre fatto avanti a svolgere il lavoro che quella militanza richiedeva. Una persona generosa che ha avuto sempre la stima della comunità. Quando ho appreso della notizia sono rimasto incredulo. Abbiamo perso un simbolo della nostra comunità, un punto di riferimento soprattutto nel suo quartiere che amava incondizionatamente e dove era conosciutissimo. Angiolini, da poco in pensione, era stato, un importante attivista del Pci, poi era passato ai Comunisti italiani. Ha svolto la funzione di consigliere provinciale,ed era anche attivo come dirigente nel mondo del pugilato”.

Il sindaco di Pontedera ha aggiunto: “Negli ultimi anni non erano mancate divergenze di vedute su tante scelte politiche. Ma lui rappresentava comunque uno stimolo, per la nostra amministrazione, a migliorarci e a tener sempre alta l'attenzione verso i più deboli. Rinnovo il mio cordoglio e la mia vicinanza anche ai suoi famigliari e a Fabiana, sua sorella, che ha svolto importanti funzioni istituzionali nel nostro territorio e in Toscana. Caro Fabiano ci mancherai”.