Attualità

​Millozzi rieletto alla guida della Società della Salute

Il sindaco di Pontedera resta presidente. Confermata anche la giunta esecutiva e la direzione di Patrizia Salvadori

Simone Millozzi

Simone Millozzi resterà alla guida della Società della Salute della Valdera. Dopo la tornata elettorale che ha rinnovato molte amministrazioni locali, lunedì scorso si è riunita l’assemblea dei soci composta dai tredici Comuni e dal direttore generale dell’Asl di Pisa che ha rinnovato le cariche di presidente e giunta.

Il sindaco di Pontedera è stato quindi riconfermato e come lui anche i componenti della giunta quali il primo cittadino di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella in rappresentanza della sub-area Oltrarno, quello di Casciana Terme-Lari Mirko Terreni in rappresentanza della sub-area Media Valdera e il sindaco di Palaia Marco Gherardini per l’Alta Valdera. Nessun membro riceve alcuna indennità.

L’assemblea dei soci ha confermato anche la fiducia all’attuale direttore Patrizia Salvadori, nonché agli organismi di partecipazione, Consulta del Terzo Settore e Comitato di Partecipazione.

“A partire dalla positiva esperienza che la Società della Salute ha rappresentato in questi anni – ha commentato Millozzi – intendiamo confermare e rilanciare il ruolo e l'innovazione di questo modello efficace di risposta ai bisogni del territorio, anche in questa fase di forte crisi economica. Grazie a questo ruolo – ha aggiunto – abbiamo oggi un livello qualitativamente alto della nostra sanità e un elevato livello di integrazione dei servizi sanitari e sociali, con una positiva ottimizzazione delle risorse e dei servizi. Dobbiamo continuare a lavorare così, nell’interesse della nostra comunità.