Attualità

Millozzi ringrazia la Guardia di Finanza

"Per l'importante operazione che ha portato allo smantellamento di una seria e pericolosa organizzazione criminale internazionale"

Simone Millozzi, in carica dal 2009

Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ringrazia la guardia di finanza, questo il suo messaggio integrale:

Voglio ringraziare pubblicamente gli uomini della Guardia di Finanza e la Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze per la importante operazione che ha portato allo smantellamento di una seria e pericolosa organizzazione criminale internazionale, con ramificazioni anche nel nostro territorio.

Si tratta di un colpo magistrale inferto ad una struttura davvero pericolosa; è un segno del fatto che le nostre forze dell'ordine sono attente e hanno il controllo della situazione reale della sicurezza nelle nostre zone.

E' evidente che bisogna continuare a lavorare in questa direzione come convenuto anche ieri nell'incontro con il Questore Bernabei a cui hanno partecipato i rappresentanti delle varie forze di polizia presenti a Pontedera.

Ma non si può pensare che i legittimi timori e le difficoltà, che pure possono presentarsi nel contrasto ai fenomeni criminali, possano diventare motivo di campagne demagogiche e finalizzate ad aumentare le paure dei cittadini.

Le nuove forme della criminalità e il nuovo disagio che lo alimenta vanno combattute: le nostre forze dell'ordine hanno le competenze per farlo. E' importante anche che tutte le istituzioni procedano insieme e con la massima collaborazione; questo è ciò che abbiamo sempre favorito a Pontedera.

Per la sicurezza del nostro territorio è strategica questa azione sinergica cui va il sostegno, lo stimolo e la collaborazione della nostra comunità”.