All'Italian Bike Festival di Misano Adriatico c'era anche Peccioli, che ha partecipato con uno stand alla più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bici.
Il Borgo dei Borghi ha partecipato con il proprio materiale promozionale all'interno dello spazio della Toscana con i suoi percorsi cicloturistici, realizzati in collaborazione con il Touring Club Italiano. La novità, però, è stata quella di rivedere nelle pedalate di Mauro Fumagalli le numerose immagini di Peccioli e del suo territorio insieme alla discarica di Legoli nel video "Viaggio Italiano. Scopri l'Italia che non sapevi" insieme ad altre regioni.
Alla presentazione, oltre alla dirigente del settore Turismo della Regione Marche, capofila del progetto, era presente anche Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica, che ha commentato in diretta il video sulle specificità della nostra regione.
Tra i percorsi scelti della Toscana, infatti, oltre a quelli di Pontremoli e Lunigiana e della parte a sud con Capalbio e l'oasi del Wwf, c'è anche quello in bici nella campagna di Peccioli e Montaione. "A Peccioli, è stata superata la stereotipata visione del borgo bello - ha spiegato Tapinassi - qui hanno utilizzato la discarica per farla diventare una attrazione fino a diventare Borgo dei Borghi 2024. Peccioli è riuscita a trasformare uno svantaggio in qualcosa di veramente bello".