Attualità

Piaggio-Aprila, 200mila euro per l'Emilia-Romagna

L'evento Aprilia All Stars, tra esibizioni in moto, campioni delle due ruote e aste benefiche, ha raccolto la cifra record per la Protezione civile

Un momento dell'Aprilia All Stars

Il Gruppo Piaggio, attraverso l'evento Aprilia All Stars, ha chiamato a raccolta i fan della casa motoristica con una giusta causa: la raccolta di risorse a favore dell'Emilia-Romaga, terra di motori e Regione nel cuore di ogni appassionato delle due ruote.

Il clima di festa dei motori di Aprilia All Stars si è sposato perfettamente con la gara di solidarietà, grazie anche alla presenza della Marina Militare e dei suo affascinanti elicotteri che sono protagonisti nell’opera di soccorso all’Emilia-Romagna.

Le migliaia di appassionati sono state accolte dallo spettacolo delle MotoGP in pista coi piloti Aprilia Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Non sono mancate, inoltre, delle vere e proprie leggende come Max Biaggi e Loris Capirossi.

I piloti Aprilia hanno destinato ad aste benefiche alcuni loro oggetti da gara come i caschi, tute e stivali: cimeli rari ed estremamente ambiti dagli appassionati di motorsport, che hanno contribuito alla raccolta, con le loro offerte e i loro acquisti. 

Così, il Gruppo Piaggio e Aprilia hanno donato un contributo di 10 euro per ogni appassionato intervenuto a Misano e a questo si è sommato il ricavato dalle molte iniziative di raccolta fondi che hanno coinvolto piloti e pubblico in una vera gara di solidarietà. Il risultato finale, quindi, ha portato alla donazione di 200mila euro a favore della Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

La straordinaria giornata di solidarietà si è accompagnata al tradizionale spettacolo in pista. Sul tracciato del MWC si sono alternate le esibizioni delle RS-GP, guidate dai piloti Aprilia MotoGP, delle superbike RSV4 fino alle leggendarie 250 2T. Come sempre le quarto di litro, che hanno portato al palmares di Aprilia 18 titoli mondiali e 143 vittorie nei GP, sono state tra le moto più ambite dai piloti. Il momento clou, invece, è stata ovviamente l’esibizione in pista delle RS-GP 2023, la MotoGP di Aprilia protagonista del mondiale.