Sport

Passo falso di Menduni sul circuito di Simoncelli

Il centauro ponsacchino, impegnato ieri nella quarta prova del trofeo Dunlop cup 600, non è riuscito a terminare la gara

Giovanni Menduni in sella alla sua moto

Quella di ieri sul mitico circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli è stata una prova sfortunata per il pilota Giovanni Menduni, in questa stagione impegnato nel trofeo organizzato da Emg e Motoxracing. Scattato dalla terza fila dello schieramento di partenza, il pilota di Ponsacco è stato protagonista di una banale e ingenua scivolata al quinto passaggio alla prima curva, che lo ha costretto al ritiro.

“In qualifica mi sentivo fiducioso - ha commentato Menduni dopo il ritiro -  ho deciso di dividere le sessioni in due parti con l’intento di entrare nei top10. L’obiettivo è stato raggiunto ma purtroppo nell’ultimo giro della Q1 sono entrato troppo veloce alla Misano2 e sono scivolato. I ragazzi del team sono stati bravissimi a rimettere a posto la moto in tempo per il turno successivo, ma al pomeriggio la pista era meno veloce e non sono riuscito a migliorare la posizione di partenza. La gara purtroppo non è andata come avevo sperato: sono partito bene ma alla prima staccata non ho trovato il varco giusto. Con il passare dei giri il posteriore scivolava molto e ho commesso un errore alla prima curva che ha messo fine alla mia prova. Non abbiamo capito cosa sia successo, ma nei prossimi giorni con la squadra cercheremo di risolvere tutti i problemi per preparare al meglio il round del Mugello”.

Il prossimo appuntamento di Giovanni Menduni nella Dunlop Cup 600 è in programma il 27 agosto sul tracciato toscano del Mugello.