Attualità

Moby Prince, correre per non dimenticare

Tocca anche Calcinaia la tradizionale staffetta in memoria della strage del 1991. Partenza da Cascina, per arrivare fino al porto di Livorno

L'edizione del 2013

Sono passati 24 anni dalla strage della Moby Prince e Calcinaia apre anche quest'anno le porte alla consueta staffetta di commemorazione in ricordo delle 140 vittime della strage navale del 10 aprile 1991, avvenuta a largo del porto di Livorno.

A 24 anni, ancora i familiari delle vittime chiedono chiarezza e giustizia. Recentemente, alla luce di un nuovo dossier sulla vicenda, è stata avanzata la proposta di istituire una commissione d'inchiesta per accertare le cause della collisione fra il traghetto e la petroliera Agip Abruzzo.

Proprio per tenere viva la memoria su questo increscioso incidente, venerdì 10 aprile sarà organizzata dal coordinamento podistico Moby Prince la tradizionale staffetta Una data da non dimenticare.

La partenza è fissata da Cascina, ma intorno alle 10 toccherà tra i vari centri anche quello di Calcinaia. Poi proseguirà il piazzale Moby Prince in porto attorno alle 18.