Sport

Montecalvoli, un successo l'esordio in campionato

Calcio a 5. Gli AzulGrana del patron Giannini dominano l'incontro con il Torrita: una cinquina nella prima giornata della serie C1 della Figc

Buona la prima per gli ‪AzulGrana di patron Giannini, che si liberano facilmente del Torrita, capace di segnare solo grazie a una punizione ravvicinata.

Domina in lungo e in largo la squadra del Montecalvoli di calcio a 5.

A segno i nuovi arrivati Zito, Petracchi, Rosellini e i soliti Patetta e Bartoli.

Il vantaggio arriva nel primo minuto, sugli sviluppi di una rimessa laterale sulla quale Patetta si avventa per l'uno a zero. Poco dopo raddoppio di Bartoli che salta il portiere in uscita e deposita in rete.

Su punizione arriva la rete degli ospiti ma immediata è la reazione dei ragazzi di Mister Zudetich: Zito di sfondamento trova la terza rete.

Gli ospiti hanno una sola opportunità per farsi sotto, quando Noli si trova a tu per tu con Ballhysa, che chiude la porta con una grande uscita bassa.

La gara è un monologo della squadra di casa che sbatte sull'ottimo portiere avversario e sui legni che in due occasioni negano la rete a Bartoli e a Vasile.
Nella ripresa le reti di Petracchi e Rosellini chiudono i conti.

Alla fine della gara parla il capitano del Montecalvoli Andrea Butta: "Adesso la testa va subito alla trasferta di Lastra a Signa di venerdì prossimo, con la Lastrigiana che sicuramente, tra le mura amiche, sarà un ostacolo difficile da superare."

Prosegue intanto la preparazione per le formazioni under 21 e juniores che inizieranno tra un mese i rispettivi campionati.