Sport

Montesport espugna il Pala Zoli

Le giovani dell'Ambra Cavallini non ce la fanno, battute in casa dagli ospiti di Montespertoli. Ultimo set determinante

La stagione dell'Ambra Cavallini si apre con un tie-break ma è la Montesport a espugnare il Pala "Zoli" dopo oltre due ore di gioco, imponendo un 3 a 2 alle padroni di casa.

All'avvio le ragazze del Pontedera si sono schierate con il sestetto tipo: Sostegni e Buggiani hanno formato la diagonale, Donati e Dovichi hanno trovato posto in zona quattro, mentre la coppia centrale era formata dal duo Meucci-Nelli. Castellani giocava in seconda in linea. Anche la Montesport è scesa in campo al gran completo.

Nel primo set, le biancoblu hanno accumulato un buon vantaggio, gestito fino alla fine: il 25-16 è eloquente. Le ospiti tuttavia non sono tornate a farsi pericolose nel secondo parziale: i due sestetti restano a braccetto fino a quota 19, poi Buggiani ha permesso all'Ambra Cavallini di chiudere a 21.

Le ragazze di Ambra Russo sono restate in vantaggio anche nella prima parte del terzo set, ma sul 12-8 la Montesport ha cambiato marcia e raggiuntola parità, commettendo meno errori delle pontederesi nei momenti cruciali della frazione, concludendo per 23 a 25

Stessa situazione nel quarto parziale, dove le due squadre hanno lottato alla pari sin dalle prime battute di gioco: ai vantaggi, sono state ancora le ospiti di Buoncristiani a imporsi con un risultato di 24 a 26.

Al tiebreak, l'Ambra Cavallini parte forte: scappa sul 4-1 e mantiene il vantaggio al cambio campo (8-7). Ma la Montesport è ancora viva e completa il sorpasso, fino al definitivo 11-15.