Sport

L'Aquila non vola, il Pontedera nemmeno

Granata e Montevarchi non si fanno male e si accontentano dello 0-0. Interrotta la striscia negativa, ma mercoledì servono 3 punti con la Vis Pesaro

Lo stadio "Brilli Peri" di Montevarchi

Il pareggio, alla fine, non accontenta quasi nessuno. Il Pontedera torna da Montevarchi con un punto che, se da un lato può far sorridere per aver interrotto la striscia di quattro sconfitte consecutive, dall'altro conferma il momento negativo dell'attacco granata e rimanda, ancora una volta, l'appuntamento con la vittoria.

Partono meglio i padroni di casa, che non riescono comunque a creare veri e propri pericoli dalle parti di Sposito. A farsi vedere, dopo una mezz'ora, sono proprio i granata, che nel giro di un paio di minuti hanno tre occasioni con Magnaghi, Mattioli e Benedetti. La palla, però, non entra e il risultato rimane inchiodato sullo zero a zero.

Nella ripresa, mister Maraia mette dentro il nuovo arrivato Fabio Foglia, centrocampista appena arrivato dalla Viterbese. Poco dopo, tocca anche a Filippo Serena, tornato a Pontedera dopo l'esperienza a Grosseto. 

Gli innesti, però, non cambiano l'andamento della partita, che rimane saldamente sul pareggio. Un risultato giusto, che lascia il Pontedera in posizione equidistante da playoff e playout, entrambi lontani tre punti. A testimonianza di una classifica cortissima e di un campionato sempre più complicato.

Mercoledì, intanto, inizierà il tour de force granata, che in un mese dovrà recuperare le gare rinviate causa Covid. Alle 18, al "Mannucci", arriva la Vis Pesaro, in piena corsa per gli spareggi promozione. Rosicchiare qualche punto, per il Pontedera, diventa fondamentale.


Il tabellino di Aquila Montevarchi-Pontedera 0-0

Aquila Montevarchi 0
Pontedera 0

Aquila Montevarchi: Giusti; Achy, Tozzuolo, Martinelli; Intinacelli (46' Nannelli), Amatucci (90' Chiesa), Mercati, Boccadamo (85' Carpani); Barranca; Jallow (62' Sorrentino), Gambale. A disp.: Rinaldi, Lischi, Boiga, Mionic, Lunghi. All.: Roberto Malotti.
Pontedera: Sposito; Shiba, Espeche, Bakayoko (67' Matteucci); Perretta, Benedetti (46' Foglia), Barba (74' Serena), Catanese, Milani; Mattioli (74' Mutton), Magnaghi (89' Benericetti). A disp.: Angeletti, Santarelli, Parodi, Di Meo, Marianelli, Regoli, De Ioannon. All.: Ivan Maraia.
Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo.
Note: Calci d'angolo: 2-3. Ammoniti: Achy, Mercati, Boccadamo; Bakayoko. Recupero: 1'+4'.