Spettacoli

Montopoli Live Contest, vincono i The Ops

La band originaria di Corazzano ha vinto la finale del concorso musicale giunto alla sua seconda edizione

The Ops

La Finale della seconda edizione del Montopoli Live Contest ha fatto registrare la vittoria del gruppo The Ops! ) che l'ha spuntata su Napraja e Jeff Magnetum. 

Ecco come si presenta la band formata da: Leonardo Ianniello (voce), Andrea Mandorlini (chitarra elettrica e acustica), Andrea Bruni (chitarra elettrica), Manrico Monti (basso) e Emanuele Torre (batteria): "Siamo nati qualche anno fa in un piccolo paese di nome Corazzano, in provincia di Pisa, pronti sempre a migliorarci. Siamo 5 amici legati dall'amore per il pop-rock: frontman del nostro gruppo è il cantante Leonardo, che con il suo carisma riesce a intrattenere tutti e a strappare qualche sorriso durante la presentazione delle canzoni; seconda voce e “maestro di chitarre” è Andrea, che esprime sempre al meglio la sua arte riversandola nei testi delle canzoni; magici sono anche gli assoli di chitarra elettrica di Andrea, che carezza con convinzione le corde della sua compagna musicale. Ma cosa saremmo senza il “basso di fondo” di Manrico? E per ultimo, ma ovviamente non per importanza, il fantastico Emanuele, che con quelle bacchette e quella batteria sprigiona ritmo ed energia pura. Note in libertà ed emozioni vere creano l'atmosfera dei nostri concerti... la nostra carica? I sogni!". 

Ad affiancare la giuria tecnica (composta da Toscana Concerti, Accademia Musicale "Giulio Caccini" e da Riccardo Andreini dello studio di registrazione Ottava Nota) c'era Fausto Pirìto (giornalista musicale, scrittore e nostro Blogger).