Pontedera Sapori d'Autunno Sanremo 2016

Morgan suona per la Valdera e Arisa la saluta

Il cantante si è intrattenuto a cena con le aziende locali. Ukulele e occhiali per dire ciao. Passano anche Francesco Gabbani e Elio e le storie tese

Morgan mentre si esibisce

Morgan e il suo gruppo hanno preso bene l'uscita dal festival di Sanremo: "armato" di ukulele, il cantante si è intrattenuto con i rappresentanti delle nostre aziende locali, rimanendo a cena, gustando le pietanze ma evitando il vino, di cui non è appassionato. C'è stato anche il momento musica: Morgan si è messo a cantare Notorius, celebre hit dei Duran Duran, senza risparmiarsi. Occhiali zebrati a metà e note a squarciagola, Morgan ha cantato a fianco di Andy, che lo accompagnava improvvisando le mani a mo' di strumento musicale.

Andrea Fumagalli, in arte Andy, ha ricordato con piacere Pontedera. La circostanza è solo l'ultima in ordine di tempo delle molte che hanno portato i vip di Sanremo a gustare i prodotti tipici della Valdera. Al termine del festival, il bilancio è positivo: "Abbiamo ricevuto buoni impressioni da tutti - spiega Marco Vanni, fotografo incaricato di documentare la presenza di Sapori d'autunno a Sanremo - abbiamo riscontrato soddisfazione sia negli imprenditori che hanno preso parte all'iniziativa, sia nei grandi nomi che hanno ricevuto in dono gli assaggi delle nostre tipicità".

Insomma, il nome della Valdera, è proprio il caso di dirlo, ha fatto il giro d'Italia. Anche Francesco Gabbani, il vincitore delle nuove proposte, ha incontrato lo stand di Sapor d'autunno, e a salutare con entusiasmo il nostro territorio si è aggiunta Arisa. Nei giorni scorsi è toccato invece a Elio e le storie tese: nella fotogallery il loro incontro con il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri.