Attualità

Multe a chi aspetta il figlio, mancano tre giorni

Il comandante Stefanelli: "La campagna di sensibilizzazione sta andando bene, il 2 marzo ci saranno poche auto, già ora sono diminuite"

Da lunedì 2 marzo scattano le multe sulla Toscoromagnola, alla passerella, dove ogni giorno migliaia di studenti confluiscono all'uscita delle scuole superiori. Il Comune e la polizia locale lo hanno annunciato lo scorso 19 febbraio, il giorno dopo è partita la campagna di sensibilizzazione, grazie ai volontari delle associazioni che hanno distribuito dei volantini a tutti i genitori che alle 12,30 si fermano in auto sulla Toscoromagnola ad aspettare l'uscita del figlio: “La campagna di sensibilizzazione sta andando molto bene – spiega il comandante della polizia locale Michele Stefanelli – le auto sono già diminuite e penso che il 2 marzo non ci sarà quasi nessuno”.

Per adesso in quel tratto di strada c'è ancora solamente il divieto di sosta: “Infatti finora i genitori non trasgredivano la legge – riprende Stefanelli - ma adesso che c'è l'ordinanza possiamo istallare i cartelli di divieto di sosta e di fermata. Li metteremo proprio la mattina di lunedì 2 marzo”.

Le multe arriveranno a casa perché i trasgressori verranno ripresi: “Gli agenti sorveglieranno l'auto muniti di videocamere, verranno riprese le targhe” conclude Stefanelli.

Durante la conferenza stampa di annuncio del provvedimento il sindaco Simone Millozzi aveva ribadito che la decisione era stata presa per ragioni di sicurezza, invitando i genitori a usare i parcheggi limitrofi, come quello di piazza Berlinguer, dove c'è il parcheggio sopraelevato.