Cronaca

Muore in casa, se ne accorge il figlio dopo ore

L'anziana, che viveva in un condominio in centro, era gravemente malata. Il giorno prima era andata al centro Terza Età a giocare a tombola

E' stato il figlio, nella prima mattina di domenica 25 gennaio, a chiamare il 118. Ma per un'anziana di 87 anni, Adelina Quagli, non c'era più nulla da fare. La donna era morta già da alcune ore.

Il figlio, che viveva insieme alla madre in un condominio in via della Stazione Vecchia, si era allontanato dalla città. Al suo rientro, la macabra scoperta del corpo ormai senza vita della pensionata, invalida da tempo a causa di un tumore.

La donna era stata al all'Università della Terza Età nel pomeriggio di sabato per giocare a tombola ed era rincasata nel tardo pomeriggio. Il figlio uscito appena prima di cena, lasciandola di fronte alla televisione. L'anziana avrebbe inoltre ricevuto una telefonata intorno alle 20 da una parente, poi dopo probabilmente il malore improvviso. Il figlio l'ha ritrovata a terra morta all'alba del giorno dopo.

Immediato l'allarme al 118 che ha poi richiesto anche l’intervento della polizia. L’autorità giudiziaria ha quindi disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale di Pisa dove nei prossimi giorni cercheranno di capire la causa e la data esatta del decesso.