Spettacoli

Musica e degustazioni nel piccolo borgo medievale

Torna sabato 5 luglio la festa estiva a Montecchio di Peccioli. Fra gli ospiti, Riccardo Andreini, Zocaffè, Etruschi From Lakota, Venus In Furs

Da Montecchio a valle si nasce bruchi per diventar farfalle. Questa la delicata rima che dà il titolo alla festa che sabato 5 luglio animerà il piccolo borgo medievale frazione di Peccioli.

Le piccole strade di Montecchio, per una sera, diverranno teatro di una festa ricca musica e degustazioni di prodotti tipici locali. L’evento, organizzato dal circolo Arci Acacia e dall’etichetta e collettivo musicale Phonarchia Dischi, porterà infatti nel borgo medievale alcune delle migliori realtà musicali del territorio.

Proprio la Phonarchia Dischi ha disegnato il cartellone dei concerti in acustico che si susseguiranno a partire dalle 18,30 in poi: partiranno il gruppo dei giovanissimi Fiori Di Hiroshima e il cantautore Riccardo Andreini, poi toccherà ai Dave Ecchietti & Joe Vanile e Il Rais Della Tonnara. Seguiranno gli i lucchesi Zocaffè, il cantautore Pilade Cantini e il trombettista Angelo Italiano e la band volterrana degli Etruschi From Lakota. A chiudere ci sarà poi il quartetto rocke pontederese dei Venus In Furs.