Attualità

Napoli campione, a Pontedera si prepara la festa

I tifosi azzurri residenti in Valdera si danno appuntamento sul piazzone per celebrare lo Scudetto: da capire se questa sera o domani 4 Maggio

Il pareggio con la Salernitana al "Diego Armando Maradona" ha rinviato la festa tricolore del Napoli e dei tifosi azzurri. I quali, però, devono soltanto aspettare: lo Scudetto arriverà e, già questa sera, mercoledì 3 Maggio, potrebbe essere il momento giusto.

Senza giocare, infatti, la squadra di mister Luciano Spalletti potrebbe laurearsi campione d'Italia se la Lazio non dovesse vincere con il Sassuolo. Anche in quel caso, comunque, agli azzurri basterà un pareggio domani contro l'Udinese.

Proprio per questo, con il trionfo che è ormai questione di ore, anche i tifosi napoletani residenti a Pontedera e nella Valdera hanno deciso di far festa.

Nato come ritrovo di alcuni amici e parenti, presto l'iniziativa ha preso piede, tanto che, come si vede sul gruppo Facebook "sei di Pontedera se", alcuni simpatizzanti hanno già organizzato il ritrovo in piazza Martiri della libertà.

"Appuntamento per festeggiare la meritata vittoria: siete tutti invitati - si legge nell'invito - procuratevi sciarpe e bandiere per festeggiare insieme un evento straordinario. Appuntamento mercoledì (oggi, ndr) dopo la partita Lazio-Sassuolo oppure giovedì sera dopo la partita Udinese-Napoli: deciderà la sorte".