Sport

Nasce la prima scuola di calcio a 5

E' il risultato dell'accordo tra Us città di Pontedera, Oltrera e Futsal. Una nuova opportunità per i giovanissimi di approcciarsi a questo gioco

La prima scuola di calcio a 5 nasce a Pontedera. E' realtà l'accordo tra Us città di Pontedera, Oltrera e Futsal. Un progetto importante e ambizioso che ha trovato l’appoggio della Federazione Italiana Giuoco Calcio, della Divisione Calcio a Cinque con il mister della nazionale di Futsal Roberto Menichelli, e del comitato regionale Toscano con Antonio Scocca.

Pontedera, Oltrera e Futsal hanno deciso di intraprendere quest'esperienza per far crescere il movimento del calcio a 5 sul territorio di Pontedera.

Questa fusione, si augurano gli organizzatori, porterà una vera e propria rivoluzione nel modo di approcciarsi alla scuola calcio da parte dei ragazzi più giovani.

Il progetto di fusione è stato possibile grazie alla proficua collaborazione tra Daniele Zini, responsabile del settore giovanile del Pontedera e Ettore Sardelli, allenatore del Futsal.