Cronaca

Nascondevano la droga lungo i binari, arrestati

Operazione del commissariato dopo la segnalazione di alcuni macchinisti dei treni in transito. Tre tunisini in carcere con l'accusa di spaccio

Il personale della sezione anticrimine e della sezione volanti del commissariato di piazza Trieste, ha tratto in arresto R. M. di 34 anni, O. M. di 36 e R. A. di 45 anni, tunisini, pluri-pregiudicati, clandestini i primi due e tutti senza fissa dimora, per il reato di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto a seguito di una segnalazione da parte di macchinisti di treni in transito per la presenza di persone vicino ai binari della linea Pisa-Firenze.

È risultato subito chiaro agli uomini del commissariato che si trattava di spacciatori che sono soliti occultare la droga nei pozzetti adiacenti la linea ferroviaria per poi recuperarla al momento dello scambio con gli acquirenti.

Sul posto, dopo la segnalazione dei macchinisti dei treni, è stato inviato personale del commissariato per cogliere sul fatto gli spacciatori unitamente a una pattuglia della Polizia ferroviaria di Pisa.

Appena gli operatori sono arrivati nella zona, un gruppo di quattro persone, cittadini extra-comunitari, dopo aver lanciato un sacchetto nella boscaglia adiacente, sono scappati, inseguiti dal personale e mentre tre di loro sono stati bloccati, un quarto si è dileguato.

Il sacchetto recuperato è risultato contenere circa trenta grammi di hashish divisi in tre panetti.

Ora gli arrestati si trovano al Don Bosco a Pisa a disposizione dell’autorità giudiziaria.