Attualità

C'è Peccioli nella Grande Mela

Una delegazione guidata dal sindaco Macelloni ha ricambiato la visita recandosi allo Institute of Technology e all'Istituto per il commercio estero

Il sindaco Macelloni con la professoressa Parbellini

Non sarà ancora il momento del Moma, come nell'idea lanciata dal sindaco Renzo Macelloni durante un incontro al Triangolo verde di Legoli, ma le strade di Peccioli e New York, ormai da tempo, sembrano intrecciate.

Prima la pubblicazione del libro dedicato alla Carta di Peccioli, quindi la visita nel borgo di una delegazione dell'Institute of Technology, guidata dalla professoressa Maria Perbellini, dean della School of Architecture and Design del New York Institute of Technology.

Ed è la stessa professoressa Perbellini che, nelle scorse ore, ha accolto la delegazione pecciolese guidata dal sindaco Macelloni, che si è recata a sua volta a New York. E che ha incontrato anche il direttore dell’Istituto per il commercio estero di New York, oltreché coordinatore degli uffici di Chicago, Los Angeles, Houston e Miami, Antonino Laspina.

Il sindaco Macelloni con Antonino Laspina

The Shed a New York

L'obiettivo è quello di dar vita a progetti e sinergie che, secondo quanto riportato dall'amministrazione stessa, potrebbero trovare realizzazione anche tra pochi mesi, a cavallo tra 2022 e 2023.