Attualità

Nidi d'infanzia in difficoltà senza buoni servizio

La polemica sulle strutture private del territorio arriva attraverso un'interrogazione della lista d'opposizione "Insieme è possibile"

La lista di minoranza Insieme è possibile ha depositato al protocollo del Comune un’interrogazione alla giunta Terreni sul mancato rimborso dei buoni servizio ai nidi d'infanzia privati accreditati nell'anno educativo 2014/2015.

Nel documento il gruppo di minoranza chiede di conoscere quali siano i provvedimenti che l’amministrazione comunale intende adottare per garantire, almeno per i mesi già trascorsi, il pagamento dei buoni servizio.

L’interrogazione, a firma della consigliera Silvia Passerai e indirizzata all’assessore alla pubblica istruzione Simona Cestari, richiede risposta scritta e la sua trattazione nel prossimo consiglio comunale.

La tabella relativa ai buoni servizio, si legge nella parte introduttiva dell’interrogazione, è stata approvata dalla giunta dell’Unione Valdera, ma a oggi non sarebbe ancora arrivato nessun rimborso ai nidi d'infanzia privati accreditati di Casciana Terme Lari.

Nel territorio comunale, sottolinea la consigliera nell'interrogazione, "riscontriamo la presenza di diversi nidi d'infanzia di cui ne beneficia un numero rilevante di famiglie ed è compito della amministrazione comunale garantire la continuità di questi servizi garantendo alle famiglie di usufruirne a costi contenuti".

Passerai conclude sostenendo che il servizio offerto è "di ottima qualità e che le attività si trovano a dover affrontare grosse difficoltà economiche in assenza di un tempestivo e puntuale conferimento dei buoni servizio offerti".