Attualità

Nobraino esclusi dal concerto del 25 Aprile

Dopo i post “ironici” del cantante sulla strage dei migranti, il Comitato fornacettese ha tolto il gruppo dal programma. Fuori anche dal Primo Maggio

"Avviso ai pescatori: stanno abbondantemente pasturando il canale di Sicilia, si prevede che quelle acque saranno molto pescose questa estate". Questo il commento sul web postato dal cantante Lorenzo Kruger che è costato ai Nobraino l'esclusione dal concertone del Primo Maggio a Roma e da altri concerti, tra cui quello del 25 Aprile a Fornacette.

Lo ha annunciato dalla pagina Facebook il Comitato 25 Aprile, organizzatore del tradizionale evento in piazza, che ha scritto: "Il Comitato 25 Aprile comunica che i Nobraino non suoneranno al concerto di Fornacette. Stasera ci sarà una riunione dell'associazione e verrà realizzato un comunicato ufficiale. Ci dissociamo totalmente dalla assurda provocazione sui migranti tragicamente scomparsi a seguito dell'ennesima insopportabile tragedia del mare. Esprimiamo sincero cordoglio e massima solidarietà verso le vittime".