Attualità

"Non è l'età" a fare la differenza

Una festa per gli anziani promossa dall'assessorato al sociale del comune. Il ritrovo è al teatro comunale domenica prossima

E’ con lo slogan “non è l'età” che l’ amministrazione comunale di Santa Maria a Monte si prepara alla giornata dell’Anziano 2014 con una festa che si terrà domenica prossima dalle 16,30 al teatro comunale.

Non è l'età è promosso dall’assessorato alle politiche sociali ed abitative con la direzione artistica dei I Pensieri di Bo’.

“Con questo evento - sottolinea il vicesindaco Manuela del Grande, - l’amministrazione comunale intende riaffermare il protagonismo degli anziani come risorsa attiva del territorio. Anche quest’anno la festa si avvarrà della preziosa collaborazione dell’associazione di volontariato Auser che effettuerà in maniera gratuita il servizio di trasporto per gli anziani che ne faranno richiesta. “Come amministrazione vogliamo ringraziare – conclude il vicesindaco Manuela Del Grande – tutti coloro che in questi giorni si stanno adoperando per creare una vera Festa e quanti, volontariamente, daranno il loro contributo per regalare un ricordo ricco di emozioni, dimostrando che anche con poche risorse economiche si è in grado di creare e mantenere vivo sul territorio l’attenzione e il rispetto per gli anziani”.