Attualità

Notte d'Era apripista di Pontedera Eventi

Conto alla rovescia per la festa che apre l'estate. Entro luglio confermata la nascita di una fondazione per gestire tutti gli eventi

"Stiamo lavorando alla statuto ed entro fine luglio nascerà Pontedera Eventi, una fondazione che gestirà tutte le manifestazioni del territorio pontederese". A dirlo il vicesindaco Alessandro Puccinelli, che ha anche le deleghe a Sviluppo Economico, Commercio, Turismo e Marketing territoriale. 

"Una cabina di regia - aggiunge Puccinelli - per fare una programmazione di lungo respiro e un coordinamento degli eventi di concerto con l'assessorato."  Eventi che sono praticamente alle porte: dopo Notte D'era toccherà a Notte Bianca, Festa del Commercio e, novità di quest'anno, festa di Capodanno.

"Certo, ma non solo - aggiunge Puccinelli - l'auspicio è quello di lavorare in accordo e in collaborazione con le associazioni dei commercianti e tutti gli altri soggetti, con uno spirito comune anche su altre manifestazioni. Già per Notte d'Era ci siamo subito mossi e ho riscontrato un clima positivo. Chiedo fiducia e supporto, tutti partecipino e nessuno si senta escluso".

E con questo spirito di ritrovata unità va in scena la festa di inizio estate: la prima edizione della Notte d’Era Pontedera Fantasy. Comune di Pontedera, Confcommercio Provincia di Pisa e Confesercenti Toscana Nord insieme per un evento che il prossimo sabato 29 giugno invaderà le strade e le piazze con un carico di allegria e sano divertimento. Le premesse per trascorrere una bella e piacevole serata in compagnia ci sono tutte: negozi aperti con allestimenti a tema fantasy, Cosplay e figuranti, 23 i punti musicali dislocati in città, intrattenimento nei locali e cene all’aperto, mercatini e laboratori vari.