Sport

Granata, un errore di Biggeri decide la sconfitta

A Novara partita equilibrata ma il giovane portiere si fa scappare un pallone quasi innocuo. Il campionato ripartirà fra 20 giorni

Novara - Pontedera 1-0 (Foto: novaracalcio.com)

Un errore di Biggeri, forse favorito anche dal vento e/o dal sole contro, decide una partita che per tutto il resto vede un buon Pontedera, quantomeno all'altezza del Novara. Il gol dell'1-0 finale arriva dopo appena 5' con un tiro da media distanza dell'ex pisano Eusepi che il portiere granata si lascia passare sotto le braccia proprio accanto al palo.

Da allora in poi ci saranno occasioni su entrambi i fronti ma di più in quello offensivo dei granata che sfiorano la rete quattro volte (Riccardo Benedetti due volte, Masetti e Mannini) mentre Cacia colpisce il palo in inizio di ripresa. 

Il finale è tutto del Pontedera con fischi dei tifosi piemontesi alla loro squadra, ma senza gol. Anzi, una volta un gol entra ma soltanto perché Pinzauti lo segna con una mano protesa che però non inganna l'arbitro. 

Nella file di Maraia mancavano, e si è visto, lo squalificato cursore di fascia Magrini e gli infortunati Borri, Calcagni e Bruzzo. Tutti titolari. Chi era in campo si è comunque difeso bene, mentre anche a Novara c'è stato il problema di far gol

Con una sconfitta si apre dunque il girone di ritorno che vedrà come prossimo avversario la capolista Piacenza, ma fra ben settimane perché è prevista una lunga interruzione del campionato. 

Formazione del Pontedera: Biggeri; Ropolo, Vettori, Alessandro Benedetti Fontanesi dal 70'); Mannini, Raimo (Masetti dal 46'), Caponi, La Vigna, Serena; Riccardo Benedetti (Giuliani dall'87'), Pinzauti (Tommasini dal 57').

Marcatore: Esusepi al 5'.