Attualità

Nuova casa per Amnesty

Rappresentanti da tutta la Toscana per festeggiare e parlare di strategie per la difesa dei diritti umani. Appuntamento domenica 18 ottobre

Due volontarie di Amnesty Pontedera

Si terrà domenica 18 ottobre alle 10,30 a Pontedera il Consiglio Circoscrizionale di Amnesty International nella nuova sede del gruppo in piazza del Mercato.

La nuova casa verrà inaugurata con un evento importante: rappresentanti dei gruppi da tutta la Toscana si riuniranno per parlare delle prossime strategie da adottare e le attività da intraprendere per la conoscenza e la difesa dei diritti umani.

Il gruppo Amnesty International è presente e attivo nel territorio di Pontedera dal 1984 e da allora ha le sue spalle centinaia di attività di educazione ai diritti umani svolte in tutte le scuole di ordine e grado della Provincia, di organizzazione di spettacoli teatrali su tematiche relative ai diritti umani, di conferenze e presentazione di libri, ospitando personalità di livello internazionale.

Tra i tanti ricordiamo la scrittrice bielorussia Svetlana Alexievich, premio nobel per la letteratura 2015, che nel 2002 in occasione di “Russia. Giustizia in rosso”, Campagna internazionale per il rispetto dei diritti umani nella federazione Russa, ha raccontato la sua esperienza e portato un’importantissima testimonianza.

Il gruppo Amnesty International si riunisce una volta al mese in via del Mercato 15 a Pontedera. Per informazioni e contatti: Facebook Amnesty Pontedera, 328 661 6507